Andrea Carlevaris

Andrea Carlevaris

Avvocato

E ‘ stato Segretario Generale della Corte Internazionale di Arbitrato della ICC e Direttore dei Servizi di risoluzione delle controversie ICC dal 2012.

Settori di specializzazione

Sedi

Roma, Milano

Lingue

Inglese

Biografia

Attivita professionali

Avvocato sin dal 1999, è stato partner presso lo studio Bonelli Erede Pappalardo di Roma; la sua attività professionale riguardava principalmente l’arbitrato internazionale, il diritto internazionale pubblico, i conflitti internazionali.

Andrea Carlevaris è stato membro della ICC International Court of Arbitration e della ICC Commission on Arbitration. Prima di collaborare con lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo è stato consigliere presso il segretariato della ICC International Court of Arbitration.

E’ membro del Consiglio dell’ICC Institute for International Business Law, del comitato direttivo della International Arbitration Commission of the Union international des Avocats (UIA), del consiglio di amministrazione Italian Association for Arbitration (AIA) e del Consiglio di EFILA. È uno dei fondatori del Forum italiano sull’arbitrato internazionale e ADR (ArbIt).

Ordini professionali di appartenenza

Pubblicazioni

Carlevaris è autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto internazionale, conflitti di diritto e arbitrato internazionale, tra cui una monografia sui provvedimenti cautelari in arbitrato internazionale. È membro dei consigli direttivi editoriali di diverse riviste legali, tra cui l’ICC Dispute Resolution Bulletin e la Rivista dell’arbitrato e la Giustizia civile.

Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione – Ministero della Giustizia

ADR Center

Dal 1998, ADR CENTER è cresciuta costantemente fino a diventare un organismo di mediazione tra i più stimati al mondo, e tra i primi in Europa per procedure gestite

Nei suoi Centri di Mediazione e Conciliazione, su tutto il territorio nazionale, l’organismo mette a disposizione delle parti di una lite e dei loro avvocati uno staff esperto e un gruppo selezionato di mediatori specializzati che, ogni giorno, lavorano per risolvere anche le liti più difficili.

Modulistica

Per gli avvocati in mediazione

Per avviare un arbitrato

Per avviare una mediazione secondo il Dlgs 28/2010

Per avere maggiori informazioni sulla mediazione

Per avviare una procedura internazionale

Clausole ADR

L’inserimento nei contratti di una specifica clausola di ADR Center che disciplini la gestione di eventuali controversie è un aspetto di fondamentale importanza per ridurre i costi e i tempi della soluzione delle liti commerciali. Di seguito si riportano alcune clausole modello di mediazione e arbitrato di ADR Center.

Contatti

ADR CENTER

Sede Nazionale

Via Marcantonio Colonna, 54
00192 – Roma
Tel. +39 06 36 09 37

Email: info@adrcenter.com
Pec: adr@pec.adrcenter.com