Angela Di Maria

Angela Di Maria

Altro

Laureata in Economia e abilitata CO.N.SO.B., si è specializzata in Tecnica e Gestione Bancaria a Milano.
Dopo una breve parentesi dedicata alla Selezione e formazione del personale, dal 2001 ha coordinato i più importanti processi di Customer Care per aziende di rilievo in ambito delle TLC (Albacom spa, British Telecom, Vodafone).
Oggi, in Accenture per conto di British Telecom, opera in qualità di Complaint Manager, supportando con il suo gruppo la Direzione Affari legali in sede di controversia o conciliazione extragiudiziale (Corecom, Agcom), la Direzione Sicurezza, attraverso produzione di memorie e atti e rappresenta l’interfaccia British Telecom con Associazioni dei consumatori e gli organismi di certificazione.

Settori di specializzazione

Bancario finanziario, Contratti assicurativi, Consumo, Diffamazione a mezzo stampa, Diritti reali eredità divisioni locazioni, Lavoro, Societario fallimentare affitto di azienda

Sedi

Palermo

Lingue

Inglese

Biografia

  • Ha svolto diverse mediazioni in materia di contratti bancari, assicurativi e finanziari e in materia condominiale.

Attivita professionali

  • Dal 2009 Complaint Manager in Accenture Outsoucing srl per il cliente British Telecom. Con il suo gruppo si occupa di analisi e gestione dei reclami tecnici, amministrativi e commerciali; supporto alla Direzione Affari legali in sede di controversia o conciliazione extragiudiziale (Corecom, Agcom), alla Direzione Sicurezza, attraverso produzione di memorie e atti; interfaccia British Telecom con Associazioni dei consumatori e gli organismi di certificazione. E’ altresì riferimento Accenture per i processi di Operational Maturity inerenti le suddette attività.
  • Luglio 2004 – Settembre 2009 si è occupata del coordinamento delle attività di Back office commerciale in Accenture Outsourcing srl.
  • Dicembre 2002 – Giugno 2004 in Albacom S.p.A. ha gestito Tesoreria
  • Settembre 2001 – Dicembre 2002 in Albacom S.p.A. – Direzione Commerciale si è occupata del coordinamento operativo T.a.m Farming per la clientela business. Collaborazione alla pianificazione e successivo coordinamento operativo del call centre per la gestione outbound della customer base: recupero del churn, fidelizzazione, up-selling e cross selling (prodotti VAS, ADSL, ULL), retention a fronte di reclami o disdette, lead generation a supporto della rete commerciale, interviste di customer satisfaction.
  • Settembre 2000 – settembre 2001 in Albacom S.p.A. ha gestito lo start –up del progetto t.a.m e ha coordinato il call center: analisi dei requisiti, elaborazione di un piano di sviluppo e implementazione di 4 diversi progetti TAM: hunting e farming su target SOHO (small office home office) e su target SME; lead generation su clienti TOP e Recupero crediti.
  • Febbraio 2000 – settembre 2000 in Albacom S.p.A. coordinato la formazione delle risorse: Definizione dei processi e delle procedure, analisi dei requisiti di formazione, redazione dei documenti formativi e gestione del team di formazione per i call centre di Palermo, Milano e Roma. Elaborazione di un progetto di sviluppo della formazione e valutazione del potenziale.
  • 22 gennaio-17 febbraio 2000 con Incarico di prestazione professionale coordinata e continuativa si è occupata di selezione del personale relativo al Progetto Call Center di Palermo, conferito da ALBACOM S.P.A.
  • Luglio ’99- Stage presso il Credito Artigiano di Milano (Gruppo Bancario Credito Valtellinese) finalizzato all’approfondimento del processo di affidamento e del controllo del rischio di credito.
  • Ottobre ’98: Rapporto di collaborazione, in qualità di trainer degli aspiranti promotori finanziari, con GESTNORD CONSULT SIMpa presso Banca di Palermo (Gruppo Banca Sella).

Ordini professionali di appartenenza

Pubblicazioni

Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione – Ministero della Giustizia

ADR Center

Dal 1998, ADR CENTER è cresciuta costantemente fino a diventare un organismo di mediazione tra i più stimati al mondo, e tra i primi in Europa per procedure gestite

Nei suoi Centri di Mediazione e Conciliazione, su tutto il territorio nazionale, l’organismo mette a disposizione delle parti di una lite e dei loro avvocati uno staff esperto e un gruppo selezionato di mediatori specializzati che, ogni giorno, lavorano per risolvere anche le liti più difficili.

Modulistica

Per gli avvocati in mediazione

Per avviare un arbitrato

Per avviare una mediazione secondo il Dlgs 28/2010

Per avere maggiori informazioni sulla mediazione

Per avviare una procedura internazionale

Clausole ADR

L’inserimento nei contratti di una specifica clausola di ADR Center che disciplini la gestione di eventuali controversie è un aspetto di fondamentale importanza per ridurre i costi e i tempi della soluzione delle liti commerciali. Di seguito si riportano alcune clausole modello di mediazione e arbitrato di ADR Center.

Contatti

ADR CENTER

Sede Nazionale

Via Marcantonio Colonna, 54
00192 – Roma
Tel. +39 06 36 09 37

Email: info@adrcenter.com
Pec: adr@pec.adrcenter.com