Antonella Fenaroli

Antonella Fenaroli

Altro

Architetto, esercita la libera professione da oltre venti anni. Ha collaborato con importanti studi di architettura in Italia e all’estero. Si è anche occupata, in qualità di consulente tecnico di parte, di fornire attività di consulenza in contenziosi relativi alle costruzioni. Nel corso dell’attività ha partecipato a vari concorsi di progettazione nell’ambito della progettazione architettonica e del design. Dal 2011 l’attività professionale si è estesa all’attività di mediazione relativa a controversie nell’ambito della propria esperienza professionale.

Settori di specializzazione

Bancario finanziario, Contratti assicurativi, Costruzioni e appalti PA, Diritti reali eredità divisioni locazioni, Societario fallimentare affitto di azienda, Condominio

Sedi

Milano, Monza

Lingue

Inglese

Biografia

  • Si è occupata in qualità di mediatore e di co-mediatore principalmente di controversie in materia di locazione e condominio.
  • In qualità di tecnico incaricato dalle parti, ha collaborato alla predisposizione di un piano divisionale in una mediazione relativa ad una controversia in ambito ereditario.

Attivita professionali

  • 2011-Presente – mediatore
  • 1999-Presente – Architetto presso il proprio studio professionale occupandosi oltre che di progettazione alla predisposizione di perizie e pratiche anche in ambito contenzioso.
  • 1993-1998 Architetto presso lo studio “ Fenaroli Oldani Architetti Associati “ operando nei settori civile ed industriale ed in quello dell’architettura di interni .
  • Dal 1993-1998 Gestisce il patrimonio di una società immobiliare sia sotto il profilo tecnico che amministrativo.
  • 1992-1993 Architetto presso lo Studio dell’Architetto Mario Botta a Lugano.

Ordini professionali di appartenenza

  • 2011 Corso di formazione per mediatori e successivi aggiornamenti
  • 1998 Abilitazione al coordinamento della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili
  • 1993 Abilitazione all’esercizio della professione di architetto
  • 1991 Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano

Pubblicazioni

Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione – Ministero della Giustizia

ADR Center

Dal 1998, ADR CENTER è cresciuta costantemente fino a diventare un organismo di mediazione tra i più stimati al mondo, e tra i primi in Europa per procedure gestite

Nei suoi Centri di Mediazione e Conciliazione, su tutto il territorio nazionale, l’organismo mette a disposizione delle parti di una lite e dei loro avvocati uno staff esperto e un gruppo selezionato di mediatori specializzati che, ogni giorno, lavorano per risolvere anche le liti più difficili.

Modulistica

Per gli avvocati in mediazione

Per avviare un arbitrato

Per avviare una mediazione secondo il Dlgs 28/2010

Per avere maggiori informazioni sulla mediazione

Per avviare una procedura internazionale

Clausole ADR

L’inserimento nei contratti di una specifica clausola di ADR Center che disciplini la gestione di eventuali controversie è un aspetto di fondamentale importanza per ridurre i costi e i tempi della soluzione delle liti commerciali. Di seguito si riportano alcune clausole modello di mediazione e arbitrato di ADR Center.

Contatti

ADR CENTER

Sede Nazionale

Via Marcantonio Colonna, 54
00192 – Roma
Tel. +39 06 36 09 37

Email: info@adrcenter.com
Pec: adr@pec.adrcenter.com