Francesco De Sensi

Francesco De Sensi

Avvocato

Avvocato civilista, ha iniziato a svolgere l’attività forense nel 2006 presso lo studio De Sensi in Lamezia Terme, occupandosi dell’attività giudiziale e stragiudiziale nelle materie di competenza dello Studio. Ha una approfondita conoscenza della legislazione farmaceutica. È mediatore civile professionista e Responsabile della sede di Lamezia Terme dal 2018.

Settori di specializzazione

Bancario finanziario, Contratti assicurativi, Costruzioni e appalti PA, Diritti reali eredità divisioni locazioni, Societario fallimentare affitto di azienda, Condominio

Sedi

Catanzaro, Lamezia Terme

Lingue

Inglese

Biografia

  • Ha gestito in qualità di mediatore diverse mediazioni in diversi settori, tra cui diritti reali, locazioni, successioni, diritto bancario e assicurativo, acquisendo esperienza nella soluzione delle controversie nazionali tra imprese e tra privati sia nella veste di mediatore sia nella veste di legale di parte.

Attivita professionali

  • Nel Luglio 2009 ha partecipato, quale relatore, ad un incontro dibattito sulla riforma del processo civile organizzato dal Consiglio dell’Ordine di Lamezia Terme.

Ordini professionali di appartenenza

  • Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme dal 2006.

Pubblicazioni

  • Ha partecipato alla redazione del “Codice della Nuova Esecuzione Civile”, coordinato dal Cons. Cesare Trapuzzano – attualmente incaricato presso l’Ufficio Massimario della Corte Suprema di Cassazione – trattando il commento degli artt. 615-632 c.p.c., casa editrice “Nel Diritto”, pubblicato nel luglio 2009 ed aggiornato e ripubblicato nel settembre 2012.
  • Ha partecipato alla redazione della collana “Giurisprudenza Ragionata”, trattando della materia delle Successioni, casa editrice “Nel Diritto”, pubblicato a gennaio 2010.
  • Attualmente è impegnato nella redazione del commento agli artt. 84-103 della Legge Fallimentare, opera coordinata dal Cons. Cesare Trapuzzano e dal Prof. Avv. Stefano Ambrosini – Professore di Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” –, casa editrice “Nel Diritto”, la cui uscita è prevista per marzo 2019.

Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione – Ministero della Giustizia

ADR Center

Dal 1998, ADR CENTER è cresciuta costantemente fino a diventare un organismo di mediazione tra i più stimati al mondo, e tra i primi in Europa per procedure gestite

Nei suoi Centri di Mediazione e Conciliazione, su tutto il territorio nazionale, l’organismo mette a disposizione delle parti di una lite e dei loro avvocati uno staff esperto e un gruppo selezionato di mediatori specializzati che, ogni giorno, lavorano per risolvere anche le liti più difficili.

Modulistica

Per gli avvocati in mediazione

Per avviare un arbitrato

Per avviare una mediazione secondo il Dlgs 28/2010

Per avere maggiori informazioni sulla mediazione

Per avviare una procedura internazionale

Clausole ADR

L’inserimento nei contratti di una specifica clausola di ADR Center che disciplini la gestione di eventuali controversie è un aspetto di fondamentale importanza per ridurre i costi e i tempi della soluzione delle liti commerciali. Di seguito si riportano alcune clausole modello di mediazione e arbitrato di ADR Center.

Contatti

ADR CENTER

Sede Nazionale

Via Marcantonio Colonna, 54
00192 – Roma
Tel. +39 06 36 09 37

Email: info@adrcenter.com
Pec: adr@pec.adrcenter.com