Giusy Trapuzzano

Giusy Trapuzzano

Altro

Case Manager Coordinator dal 2009, è responsabile del servizio di mediazione e arbitrato di ADR Center, occupandosi di coordinare i Resolution Center (sedi locali) dislocati in tutto il territorio nazionale. E’ anche responsabile del coordinamento nazionale dei mediatori e degli arbitri.

Settori di specializzazione

Sedi

Roma

Lingue

Inglese

Biografia

  • Ha gestito in qualità di mediatore numerose controversie, acquisendo una notevole esperienza nella soluzione delle controversie civili e commerciali.
  • Dal 2008 al 2013 ha svolto l’attività di assistenza e di coordinamento in diversi progetti finanziati dalla CE nei programmi Civil Justice 2007-2013

Attivita professionali

  • Fino al 2009 ha svolto il ruolo di Responsabile Divisione Formazione di ADR Center occupandosi di progettare e gestire corsi “open” e “in house”, seminari e convegni in contrattualistica, negoziazione, mediazione ed arbitrato per privati, aziende, ordini professionali, enti, associazioni e pubbliche amministrazioni mediante la redazione di proposte contrattuali, offerte tecniche ed economiche, gestendone anche l’organizzazione didattica e logistica.

Ordini professionali di appartenenza

Pubblicazioni

  • Dal 2003 al 2009 ha collaborato alla redazione della newsletter mensile di ADR Center. Ha inoltre collaborato nella stesura e nella correzione delle bozze del “Manuale del conciliatore professionista”, di G. De Palo, L. D’Urso e D. Golann, Giuffrè Editore (2004) e di “Strateghi della negoziazione. Storie, strategie e tattiche per avere successo negli affari e nella vita quotidiana” di Richard G. Shell, Il Sole 24 Ore (2007).

Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione – Ministero della Giustizia

ADR Center

Dal 1998, ADR CENTER è cresciuta costantemente fino a diventare un organismo di mediazione tra i più stimati al mondo, e tra i primi in Europa per procedure gestite

Nei suoi Centri di Mediazione e Conciliazione, su tutto il territorio nazionale, l’organismo mette a disposizione delle parti di una lite e dei loro avvocati uno staff esperto e un gruppo selezionato di mediatori specializzati che, ogni giorno, lavorano per risolvere anche le liti più difficili.

Modulistica

Per gli avvocati in mediazione

Per avviare un arbitrato

Per avviare una mediazione secondo il Dlgs 28/2010

Per avere maggiori informazioni sulla mediazione

Per avviare una procedura internazionale

Clausole ADR

L’inserimento nei contratti di una specifica clausola di ADR Center che disciplini la gestione di eventuali controversie è un aspetto di fondamentale importanza per ridurre i costi e i tempi della soluzione delle liti commerciali. Di seguito si riportano alcune clausole modello di mediazione e arbitrato di ADR Center.

Contatti

ADR CENTER

Sede Nazionale

Via Marcantonio Colonna, 54
00192 – Roma
Tel. +39 06 36 09 37

Email: info@adrcenter.com
Pec: adr@pec.adrcenter.com