Raffaele D’Orazi

Raffaele D’Orazi

Altro

Responsabile del Resolution Center di ADR Center, sede di Viterbo, svolge l’attività di Agente di Assicurazione. E’ stato Segretario Generale della CISL di Viterbo negli anni ’90.

Settori di specializzazione

Bancario finanziario, Contratti assicurativi, Diffamazione a mezzo stampa, Responsabilità medica e sanitaria, Societario fallimentare affitto di azienda

Sedi

Viterbo

Lingue

Biografia

  • Ha risolto in qualità di mediatore numerose controversie nel campo assicurativo e  di malasanità.
  • Ha gestito diverse procedure di mediazione nel campo societario e commerciale, ed in materia di locazioni, affitti e cessioni di aziende.

Attivita professionali

  • Dal giugno 1974 all’ aprile 1977 dipendente CISL di Viterbo occupandosi del settore Commercio- Tessile- Industria- Vertenziale.
  • Durante gli anni 1977/1990 ha svolto più volte l’insegnamento in alcuni Corsi di Formazione Professionale organizzati dalla CISL tramite Regione Lazio.
  • Dal 1990 al 1993 Presidente Ente Formazione del CIS.
  • Dal febbraio 1990 al febbraio 1995 Segretario Generale dell’Unione Provinciale CISL di Viterbo
  • Dal maggio 1995 al novembre 1997 Agente di Assicurazione della UNIONVITA S.p.a. in qualità di Amministratore Delegato dell’Agenzia generale con responsabilità per l’Italia centrale.
  • Dal maggio 1998 Agente di Assicurazione per la BERNESE ASSICURAZIONI Agenzia di Viterbo.
  • Da ottobre 1998 a febbraio 1999 Docente del Corso di Formazione professionale per “Promotore di Servizi Ricreativo-Culturali del Turismo Sociale” gestito dell’ENOF a Torri in Sabina (RI) autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio.
  • Dal 6 dicembre 1999 al maggio 2000 Tutor del Corso di Formazione Professionale per “Operatore dei Servizi di Ordine e Sicurezza nelle Fiere” gestito da C.O.F Tuscia 2000 a Viterbo, autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio.
  • Dal 2005 ad oggi Agente di Assicurazione, con la società Roma – Colle Salario di Raffaele D’Orazi Sas (amministratore) per conto della compagnia UNIPOLSAI Assicurazioni.
  • Dal luglio 2015 è mediatore professionista

 

Ordini professionali di appartenenza

  • Iscritto alla sezione A del RUI (registro unico intermediari assicurativi) dal 2007.

Pubblicazioni

Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione – Ministero della Giustizia

ADR Center

Dal 1998, ADR CENTER è cresciuta costantemente fino a diventare un organismo di mediazione tra i più stimati al mondo, e tra i primi in Europa per procedure gestite

Nei suoi Centri di Mediazione e Conciliazione, su tutto il territorio nazionale, l’organismo mette a disposizione delle parti di una lite e dei loro avvocati uno staff esperto e un gruppo selezionato di mediatori specializzati che, ogni giorno, lavorano per risolvere anche le liti più difficili.

Modulistica

Per gli avvocati in mediazione

Per avviare un arbitrato

Per avviare una mediazione secondo il Dlgs 28/2010

Per avere maggiori informazioni sulla mediazione

Per avviare una procedura internazionale

Clausole ADR

L’inserimento nei contratti di una specifica clausola di ADR Center che disciplini la gestione di eventuali controversie è un aspetto di fondamentale importanza per ridurre i costi e i tempi della soluzione delle liti commerciali. Di seguito si riportano alcune clausole modello di mediazione e arbitrato di ADR Center.

Contatti

ADR CENTER

Sede Nazionale

Via Marcantonio Colonna, 54
00192 – Roma
Tel. +39 06 36 09 37

Email: info@adrcenter.com
Pec: adr@pec.adrcenter.com